Connessioni TOR direttamente dal Router WiFi
Già possedere un Router Dual WiFi (clicca per comprarlo) che funziona a 5V è comodissimo quando si è in viaggio perchè funziona anche con un semplice cavo da collegare alla porta USB. Il router usa DD-WRT che è il Linux d’eccellenza per i Router avanzati, ha migliaia di funzioni ma oggi volevo soffermarmi sulla facilità di gestione del circuito (per chi sa cosa vuol dire) TOR anche per i neofiti a cui basterà spostare una levetta al lato del Router.
Il Router Gl.Inet Beryl usa un Linux completissimo di funzioni e applicazioni con cui è possibile (esperienza permettendo) di realizzare qualsiasi funzione avanzata di routing possibile. Lo puoi acquistare QUI
C’e’ anche un lato “oscuro” del Router cioè l’interfaccia Lucy che è una applicazione Linux che controlla ogni singolo parametro hardware del Router permettendo impostazioni dettagliatissime dei suoi 2 chip WiFi uno a 2,4GHz e uno a 5GHz velocissimo anche in rete TOR arrivando fino a 10MBit/s.
A chi si interessa all’anonimità per applicazioni di sicurezza finanziaria, privata, sociale o amministrativa si può sempre rivolgere al professionista di cui sotto.
C’e’ un manuale ovviamente a cui rifarsi oppure si può anche continuare a provare impostazioni su impostazioni finchè, sbagliando, imparando e resettando il router si trova la configurazione giusta alle proprie esigenze avanzate. Sicuramente interpellandomi farai prima.