Nel 2022 ho cambiato il mio vecchio Samsung 48″ per un Philips OLED 55″. La differenza fondamentale è che quest’ultimo usa Android 9 e offre così una compatibilità estesa verso le app. In teoria. In pratica appena volevo aggiungere SkyGo mi sono reso conto che non c’era una versione compatibile 100% e approvata da Philips. Quindi ho optato per Kodi.
Per poter installare Kodi sul TV servono tre applicazioni scaricabili dal Play Store (queste sono presenti senza problemi): Developer Tools, Terminal Emulator e File Manager. TERMUX
Per poter installare Kodi sul TV servono tre applicazioni scaricabili dal Play Store (queste sono presenti senza problemi): Developer Tools,Developer Tools ci permette di abilitare “Show More Apps” Terminal Emulator e File Manager.

Alla fine basta aggiunger la app KODI per godere del più vasto panorama multimediale disponibile. L’unico svantaggio è che KODI è una app che va mantenuta e curata settimanalmente se non quotidianamente per sfruttarla al massimo; basandosi su contenuti visualizzati perlopiù illegalmente i canali vengono spesso bloccati costringendo ad aggiornare le configurazioni.


