DOVE SPENDERE E COMPRARE BTC (04-11-2021)

https://www.bitcoin.de

Questo sito uno dei più vecchi “venditori” di Bitcoin con borsa integrata. Made in Germany.

https://bitcoin.travel/

Presso il sito bitcoin.travel è possibile prenotare e acquistare viaggi pagando in Bitcoin. Attenzione perchè dopo uno o due redirect ci si trova spesso su siti che di BTC non hanno mai sentito parlare.

https://www.quibitcoin.it/

Serviva proprio un sito multiservizi come quibitcoin.it per catalogare i siti che accettano Bitcoin, dove trovare ATM (bancomat) per aquistare BTC nelle vicinanze ed è collegato a https://www.openstreetmap.org/ per le informazioni georeferenziate.

https://spendabit.co/

IL sito spendabit.co è un motore di ricerca prezzi che segnala il prezzo in Dollari ma anche in Bitcoin o altre criptovalute ma poi spesso non vengono accettate in fase di pagamento: attenzione.

https://coinmap.org/

Anche se coinmap.org richiama una mappa è solo l’ennesimo sito per acquistare Bitcoin usando la carta di credito o di debito. IL suo motivo d’esistere va ricercato nelle commissioni più basse rispetto a Coinbase o Binance; se acuisti poco e spesso forse conviene.

https://tinkl.it/

Questo sito permette una affiliazione a quelle attività che sottoscrivono il contratto di sponsorizzazione. Può portare più utenti sul proprio sito.

Patrick De Angelis

Tuttologo informatico dal 1995