Schede video RTX4090 e password cracking
Se proprio dovete entrare nelle mire di un hacker meglio che sia uno povero, infatti con un rig (assemblaggio di più schede video su un supporto) composto da 8x RTX4090 la vostra password complessa (numeri, maiuscole, minuscole e caratteri speciali) verrà cracckata in meno di un’ora.
Per mettere su un simile computer servono almeno 16k per le 8 schede video più altri 2000 euro per l’hardware rimanente, un malintenzionato hacker che dovrebbe essere abbastanza furbo da far rendere il suo investimento quindi gran parte di questi rig verranno costruiti da istituti di ricerca su criptografia e naturalmente da forze dell’ordine.
A meno che non siate persone di interesse come noti detentori di criptovalute, boss della mafia o magari celebrità è molto difficile che veniate presi di mira da un password cracker dotato ma per non correre rischi basta aumentare il numero dei caratteri della password a 10 oppure addirittura 11 o 12 caratteri. I test vengono fatti con password di 8 caratteri e qualsiasi carattere aggiuntivo aumenta esponenzialmente l’improbabilità che la password venga trovata.
Altrettanto efficace per aumentare l’entropia della password ma non compromettere la velocità di immissione è aggiungere tre punti alla propria password (…) perchè non la aggiorni subito ?
Per consulenze tecnologiche e di sicurezza, montaggio di PC gaming o altro contattami e troviamo una soluzione, sempre.