Aggiornamento ad-blocker da Origin a Origin-Lite
Già da più di 5 anni installo sul computer dei clienti anche Origin adblocher perché, unico Open Source, evita che Chrome o Edge carichino tonnellate di pubblicità e velocizza anche il caricamento di siti come YouTube eccetera.
Siccome però questi adblocker danno fastidio a tutti gli studi pubblicitari, prima tra tutti Google, che basa proprio il suo guadagno sulle inserzioni, il colosso ha deciso di mettere i bastoni tra le ruote agli adblocker tra cui anche uBlock Origin.
Google ha annunciato che le prossime versioni di Chrome non supporteranno uBlock Origin quindi sarà necessario aggiornare a Origin lite trovate il link qua sotto, Origin Lite è leggermente meno efficace ma continuerà a funzionare con Chrome e anche gli altri browser.
Non dico che è il miglior adblock soltanto perché ne ho provati diversi ma lo consiglio perché è l’unico Open-Source, ha un proprietario che si batte per gestire in totale autonomia il progetto uBlock Origin e non accetta pagamente esterni per aggirare il blocco offerto.
L’adblocker è un progetto Open-Source (cioè il codice è gratis ma bisogna allo stesso modo renderlo grati a chi viene dopo) e il proprietario è famoso per non accettare pagamenti da nessuno per far passare le pubblicità come ormai fanno tutti gli altri adblocker integrati nel browser o meno.
DOWNLOADS (prima click clo destro del mouse e rimuovi estensione):